il nostro listino

Tempo = Soldi

Ogni tanto mi imbatto in un cliente che davvero non sembra cogliere questo concetto. È piuttosto semplice. Tempo = Soldi.

Le cose economiche risultano tali perché non sono fatte bene o non hanno richiesto troppo tempo nella loro realizzazione. Le cose costose sono costose perché sono di qualità superiore e / o richiedono molto tempo per essere create.

La consulenza ed il design non sono diversi.

Opzione 1) Buono + Veloce = Costoso

Traduzione: Puoi averlo buono e veloce, ma ti costerà.

Immagina una grande azienda pubblicitaria di New York. Un nuovo contratto arriva sulla loro scrivania e questo cliente ha bisogno di una campagna pubblicitaria molto efficace, in un tempo molto breve. Questa azienda accetta la sfida, ma al fine di rispettare la scadenza rigorosa riunisce i migliori dipendenti; gli orari vengono riorganizzati, gli altri progetti vengono messi in secondo piano, e vengono e si dedicano lunghe ore di lavoro.

La campagna risulta sorprendente e puntuale. Ma il cliente riceverà in cambio oltre ad un lavoro ben fatto, un conto pesante da pagare per l’impegno impiegato.

Questo ha senso solo perché è stata spesa un’oscenità di manodopera extra per rendere fattibili le scadenze di questo progetto. E per renderlo buono, probabilmente ancora più tempo è stato speso per il controllo di qualità. Tempo = Soldi.

Opzione 2: economica + veloce = Pessimi Risultati

Traduzione: Puoi averla a buon prezzo e veloce, ma sarà efficace quanto la benzina lo è per spegnere il fuoco.

Penso sempre ai concorsi di design online o al software “design” fai-da-te del logo. Sì, è economico, e sì è veloce. Ma il fatto è che sembrerà economico e veloce.

Che sia la qualità o la forza del concetto, non puoi davvero avere tutto. Qualcosa dovrà essere cambiato. Quindi, poiché è stato speso così poco tempo, è economico. Ma anche perché è stato speso così poco tempo, la qualità ne risente. Ma il tutto è stato realizzato in minor tempo perché non vi è abbastanza spazio per investire. Tempo = Soldi.

Opzione 3: economico + buono = lento

Traduzione: Puoi avere il prodotto del lavoro a buon mercato e buono, ma ci vorrà un po ‘.

Questa è una buona opzione per coloro che hanno un budget limitato, ma che riescono ad essere pazienti pur di ottenere un buon risultato.
Recentemente ho intrapreso un progetto di design del logo per un amico, che stava avviando la sua compagnia di produzione musicale.

Come la maggior parte delle start-up, non aveva molti soldi da investire. Ma conosceva il tipo di lavoro che producevo, ed era pronto ad aspettare se ero disposto ad accettare il suo budget. Ero felice, dal momento che il suo progetto era una priorità bassa e potevo raggiungerlo quando avevo il tempo. I risultati saranno buoni ed economici; semplicemente non accadrà tutto durante una notte.

Il suo logo sarà buono perché il progetto è stato realizzato e c’è stato il tempo di cogliere gli errori e sistemarli. Non c’è nemmeno fretta di elaborare un concetto forte, così ho la possibilità di ragionare su alcune idee. Ma sarà a buon mercato perché non sarà spesa un’enorme quantità di ore lavorative per far sì che ciò avvenga rapidamente. Il tempo, ancora una volta, è uguale al denaro.

Per Dare e ricevere in questo mondo ci sono sempre dei compromessi.

Chi ti dice che puoi avere tutto quello che vuoi, nel modo in cui lo vuoi, il 100% delle volte ti sta mentendo. Se vuoi qualcosa di veloce, buono ed economico, è il momento di svegliarsi. Puoi sceglierne solo due, quindi inizia a decidere quali due sarà.

Il listino prezzi

Dopo aver stabilito questa premessa, speriamo che tu capisca che non esiste una soluzione “tutto compreso” e che i prezzi saranno modificati in base alle tue esigenze.

Cliccando sul pulsante ‘Abbonamenti’, puoi trovare alcune delle nostre offerte di abbonamento e i prezzi di partenza. Se hai in mente un solo progetto o non hai bisogno di assistenza continua, ti invitiamo a contattarci per un colloquio gratuito in cui possiamo conoscere meglio le tue esigenze e capire come possiamo aiutarti, nonché gli investimenti necessari.

In ogni caso, siamo qui per aiutarti a trovare la soluzione migliore per le tue esigenze e il tuo budget.

Sei qui solo per copiare i nostri prezzi?

Se sei un’agenzia che cerca solo di vedere i nostri prezzi di riferimento, ti ricordiamo che i prezzi dipendono sempre dai costi e non dovrebbero essere copiati. Copiare i prezzi di altre aziende non è solo una cattiva abitudine commerciale, ma potrebbe anche non essere la soluzione migliore per te e risultare controproducente. Il cliente non dovrebbe scegliere la tua agenzia per ‘i tuoi prezzi più bassi’ ma per il valore che gli offri. Ogni azienda ha esigenze e costi diversi, quindi è importante stabilire i prezzi in base alle proprie necessità.

Se hai bisogno di capire come stabilire i prezzi dei tuoi servizi, ti consigliamo di leggere il nostro articolo guida su come stabilire i prezzi dei tuoi servizi. 

hai un progetto o una domanda?