strategia aziendale

Ti sei mai chiesto come trovare più clienti?

Come aumentare il tuo fatturato e sopratutto profitto?

La strategia aziendale è fondamentale

La strategia aziendale consiste nella creazione di una proposta unica e preziosa che consente ad un’azienda di entrare nel mercato con un grande vantaggio competitivo, sia per il mercato di massa che per il mercato di nicchia, al fine di guadagnare quote di mercato e quindi generare profitti.

MARKETING, COMUNICAZIONE E STRATEGIA D’IMPRESA

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Conduciamo ricerche e audit approfonditi per informare, convalidare o determinare la strategia del marchio basata sulla realtà aziendale.

  • Strategia d’affari
  • Audit e valutazione del marchio
  • Viaggio del cliente e verifica dell’esperienza
  • Analisi e valutazione dell’equità del marchio
  • Misura della forza del marchio
  • Ricerca dei concorrenti
  • Tendenze
  • Demografia
  • Etnografia
  • Psicografica
  • Analisi del mercato
  • Ricerca qualitativa e quantitativa
  • Revisione del budget

Aiutiamo a mettere in atto una base strategica che consenta l’allineamento, la differenziazione competitiva e crei la strategia visiva e verbale progettata per posizionare il marchio al successo.

  • Strategia del portafoglio marchi
  • Sviluppo di idee di marca
  • Posizionamento del marchio
  • Essenza del marchio
  • Architettura del marchio
  • Archetipi
  • Acquisizione e strategie di integrazione
  • Allineamento del marchio
  • Promessa del marchio
  • Valori del marchio
  • Brand voice & tone
  • Attributi del marchio
  • Personalità del marchio
  • Associazioni di marca
  • Co-branding e strategia di partnership
  • Nuovi marchi
  • Il marchio si aggiorna
  • Marchio personale
  • Marchio B2B
  • Marchio B2C
  • Sviluppa la piattaforma di posizionamento
  • Narrativa

Naming
Aiutiamo i marchi a presentarsi con nomi forti, interessanti, tagline e sistemi di denominazione che raccontano la loro storia sul mercato.

  • Strategie di denominazione
  • Tagline, slogan, descrittori e linee di marche
  • Nomenclatura
  • Valutazione del cambiamento del nome

Contribuiamo a creare valore attraverso un’esperienza di marchio coerente.

  • Sistemi di identità aziendale
  • Inviti
  • Opuscoli
  • Ambienti di marca
  • Relazione annuale
  • Merce di marca
  • Uniformi
  • Media all’aperto
  • Segnaletica e banner
  • Confezione
  • Infografica
  • Design della proposta
  • Menu design
    E tanto altro…

Creiamo potenti sistemi di identità del marchio.

  • Identità aziendale
  • Nuovo design del logo
  • Esplorazione del logo
  • Identità aziendale
  • Identità sensoriale
  • Palette dei colori
  • Stile tipografia
  • Stile fotografico
  • Stile iconografico
  • Elementi grafici
  • Simboli del marchio
  • Linee guida del marchio

Contribuiamo a colmare il divario tra un’efficace strategia di marchio e un’esperienza di marchio olistica e avvincente attraverso importanti punti di contatto di marca.

  • Valutazione e analisi dell’esperienza del marchio
  • Mappatura e strategia dell’esperienza del cliente
  • Design dell’esperienza della firma

Aiutiamo le imprese a creare contenuti di marca rilevanti con il contesto giusto per coinvolgere il pubblico di riferimento, promuovere la dimostrazione e la condivisione sociale e stabilire una leadership di pensiero.

  • Strategie di sviluppo del contenuto
  • Messaggistica
  • Copywriting

Aiutiamo il tuo marchio a vivere una vita dinamica in cui è normalmente impegnato con prospettive, lead, clienti, dipendenti, investitori e pubblico in generale.

  • Strategia digitale
  • Strategia per l’esperienza dell’utente
  • Strategia SEO
  • Strategia SEM
  • Strategia dei contenuti
  • Informazione architettura
  • Wireframing
  • Prototipazione
  • Progettazione e sviluppo di siti web
  • Progettazione e sviluppo di siti web per dispositivi mobili
  • Design dell’app (front-end)
  • Workshop digitali
  • Esperienza digitale
  • Microsites
  • Automazione del marketing
  • Banner Web
  • Pubblicità online
    presentazioni
  • Email marketing e campagne
  • Monitoraggio e analisi di Analytics

Aiutiamo i tuoi follower, i fan, i collegamenti e gli amici ad impegnarsi in un’esperienza sociale di marca.

  • Strategia di social media
  • Progettazione e sviluppo dei social media
  • Gestione dei social media
  • Strategia degli eventi
  • Progettazione e sviluppo di eventi
  • Pubblicità
  • Analytics e tracciamento
  • Gestione della comunità sociale in corso
  • Folla di sourcing
  • Partnership di affiliazione

Aiutiamo a mettere i pezzi in opera per trasformare i potenziali clienti in potenziali clienti e creare un chiaro percorso per diventare il tuo prossimo miglior cliente.

  • Strategie e pianificazione delle comunicazioni di marketing
  • Inbound marketing
  • Programmi di acquisizione e conservazione dei clienti
  • Analisi competitiva
  • Segmentazione del cliente
  • Ciclo di vita del cliente
  • Mappatura del percorso del cliente
  • Profili dei clienti / persone
  • Introduzione di nuovi prodotti
  • Avvio e programma di implementazione

Il nostro processo di strategia aziendale

Per sapere esattamente a cosa dare priorità e cosa non fare. È ugualmente importante assicurarsi che i processi interni e le attività aziendali siano efficienti e produttivi al fine di garantire che la suddetta strategia sia in rotta dal punto A al punto B poi C, in poi. Il tutto sarà finalizzato al raggiungimento degli obiettivi prefissati e più generalmente quelli aziendali in linea con la tua personale gestione aziendale.

Incontra ed Identifica

Immagina che il tuo brand viene percepito come un iceberg. Nonostante il tuo logo risulta un componente vitale del tuo brand, in quanto l’elemento più visto, rimane sempre soltanto la punta!

Ricerca e Strategia

Ci tuffiamo verso i libri, internet e bar tutti nel nome della ricerca. Combina le nostre scoperte con gli obiettivi e viola! Una strategia è nata.

Brainstorm & Bozze

Ci incontriamo internamente, discutiamo, ci litighiamo, scarabocchiamo, buttiamo via centinaia di bozze, scarabocchiamo ancora, e poi piangiamo con sollievo quando le bozze iniziano ad avere un senso. Ci stabiliamo sui nostri concetti principali. Di solito tre; a volte di più, a volte di meno.

Presentazione e Revisioni

Ti stupiamo con le nostre abilità folli. Vi chiediamo di scegliere un concetto (sappiamo che è difficile questa parte) e concentrarci su questo. Potrebbero esserci una revisione o due, ma eccessive revisioni potrebbero non renderci simpatici ai vostri occhi.

Consegna e Controlli

I prodotti di stampa ti vengono consegnati e/o il sito web viene attivato. Anche se la fine è arrivata, non vi lasceremo da soli. Vi staremo vicini e terremo occhio per vedere cosa funziona e cosa no.