Strategia digitale

Costruire attraverso una strategia digitale esperienze digitali rivoluzionarie
progettate per far distinguere la tua attività.

Perché le aziende hanno bisogno di una strategia digitale

Le aziende oggi si differenziano non tanto per prodotto o prezzo, ma per la qualità dell’esperienza che forniscono attraverso una strategia digitale adeguata. E l’esperienza del cliente è sempre più digitalizzata.

Se riesci a stupire i clienti esigenti con un viaggio senza attriti, otterrai fidelizzazione, coinvolgimento e conquisterai il tuo mercato. Quindi la domanda è: cosa vogliono veramente i tuoi clienti?

Oltre 10 anni di esperienza ci hanno mostrato una cosa: le esperienze digitali di qualità hanno bisogno di una strategia che le guidi. Abbiamo aiutato innumerevoli clienti a disegnare strategie digitali fruibili, lanciare nuovi siti Web e creare app ed esperienze che li aiutino a competere e sorpassare la concorrenza.

BRAND IDENTITY / BACK-END DEVELOPMENT

Agustus Education Group

Ci sono state più di alcune variabili a cui pensare durante la trasformazione di Augustus Education Group. Per affrontarle tutte, Oltre doveva essere abbastanza agile da tenere il passo con l’evoluzione tipica di una start-up, ma anche pronto a eseguire il tutto con convinzione.

Dall’identità visiva, allo sviluppo back-end, a una nuova API di tracciamento per gli alunni, Oltre ha riunito i pezzi per creare un volto accattivante per un nuovo entusiasmante marchio.

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SITI WEB UNIFICATI
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ISCRITTI I PRIMI 6 MESI

Formare una collaborazione strategica di successo

Quando ti impegni a lavorare con un team sulla strategia digitale, vuoi essere sicuro che sappiano cosa stanno facendo. Nei nostri anni di sviluppo di strategie, comprendiamo le esigenze dei clienti da parte di un team strategico:

Impegno. La curiosità è il segno di una forte collaborazione strategica – il tuo team strategico dovrebbe mostrare un profondo interesse per la tua azienda e i tuoi clienti fin dal primo giorno. 

Ingegno. I tuoi strateghi non dovrebbero aver paura di applicare l’esperienza passata – fa parte del loro valore – ma dovrebbero dimostrare la capacità di affrontare problemi unici con soluzioni davvero uniche.

Pensiero attuabile. Il tuo team dovrebbe puntare a seguire “Questo è ciò che possiamo fare …” con “… ed è così che lo facciamo.” I bravi strateghi valutano sempre il rischio e la ricompensa, misurando ciò che è fattibile e ciò che non lo è.

Il nostro approccio alla strategia digitale.

Il nostro approccio alla strategia è fondamentalmente inquisitorio. Ascoltiamo e impariamo. E una volta che abbiamo il quadro completo, usiamo la nostra esperienza per costruire una strategia brillante.

Identificazione

Chi sei veramente

Il nostro team fa una ricerca esaustiva con i clienti attraverso sessioni franche con le parti interessate che ci aiutano a gestire la tua attività. È un processo che porta in superficie le grandi domande: Dove sei forte? Dove fai fatica? E quali sono i tuoi obiettivi?

Studio del mercato

Chi sono e come opera la tua concorrenza

Nessuna azienda opera nel vuoto. Ecco perché prendiamo seriamente la concorrenza. Comprendere chi è là fuori, come imposta le aspettative dei clienti e dove ci sono opportunità di distinguersi dal resto è fondamentale per offrire un’esperienza digitale al di sopra del resto.

Ricerca del pubblico

Definire il tuo pubblico

Prendiamo sul serio ogni fase del nostro processo di strategia, ma siamo ossessionati dal capire cosa fa battere il cuore del tuo pubblico. Nessuna parte del nostro approccio è più importante.

Spesso, i risultati per la ricerca del pubblico sono i personaggi – ovvero profili del pubblico che identificano chi sono i clienti e cosa richiederanno dalla tua esperienza digitale. Le persone sono informate da una serie di input, tra cui analisi, dati di ascolto sociale, test degli utenti e recensioni. Ci aiutano a concentrarci su ciò che i visitatori desiderano e su come potranno vivere la tua esperienza digitale.

Costruire una strategia

L'intuizione diventa fruibile

Preparare una strategia è uno sforzo di squadra. Esperti di strategia, design, UX ed esperti in materia si uniscono per trasformare la ricerca in un piano conciso per la tua azienda in digitale. Preferiamo un approccio multidisciplinare perché è raro che i problemi (o le loro soluzioni) si adattino perfettamente alle linee.

È qui che i problemi vengono filtrati e alle grandi domande viene data risposta. E poiché costruiamo noi stessi esperienze digitali, non descriviamo solo cosa dovresti fare, ma come può essere fatto.

Presentazione e implementazione

Muovendosi verso il futuro

Presentiamo ogni strategia ad ogni cliente, aspettando di rispondere a qualsiasi domanda e spiegare ulteriormente come vengono prese le nostre decisioni. Dopo la presentazione iniziale, il team rimane in standby, pronto a offrire chiarezza, rispondere alle domande e pianificare i passaggi successivi per mettere in moto la nuova esperienza.