Strategia di marketing

Le nostre intuizioni fruibili, le nostre abilità narrative e creative rendono strategie che forniscono risultati.

La sfida di soddisfare le aspettative del pubblico  

Oggi il pubblico è potenziato dalle tecnologie, connesso e riempito da messaggi pubblicitari. È più difficile che mai essere ascoltato in tutto questo chiasso.

Anche le aziende focalizzate sulla conversione devono pensare a costruire e trattenere un pubblico fedele per proteggersi dalla mercificazione o dalle perturbazioni. Per creare quel tipo di marchio, hai bisogno di una storia. E per dare forma a quella storia, hai bisogno di una strategia.

Oltre sfrutta la nostra esperienza digitale, competenza di analisi e talento creativo per costruire strategie di marketing che offrano risultati eccezionali. In un panorama di disgregazione, il nostro team fonde l’arte e la scienza della strategia, cogliendo opportunità attraverso intuizioni fruibili e una narrazione potente.

Come funziona un consulente marketing efficace

Per un marketing efficace serve una squadra completa. Richiede una vasta gamma di competenze. Un consulente efficace:

Adotta un approccio pragmatico. Le strategie generiche che non si adattano alla tua attività o ai tuoi clienti portano a risultati poco efficaci.

Comprende i tuoi clienti.  I tuoi consulenti dovranno comprendere ogni sfumatura del tuo cliente ideale, cosa lo guida, il suo comportamento e le sue decisioni.

Monitora e ottimizza. Avere una strategia è importante, ma anche sapere quando e come adattarla. Se il tuo consulente non sta aggiornando la tua strategia di marketing in base ai dati, probabilmente starai sprecando tempo e risorse preziose.

Il nostro processo per la strategia di marketing

La nostra esperienza nella creazione di strategie di marketing basate sui dati e basate sul percorso ci consente di servire i clienti in modo efficace in una vasta gamma di settori.

Raccolta dati ed analasi

Scoprire le sfide e ostacoli

 

I dati sono al centro di ogni strategia di marketing. Raccogliamo dati da ogni fonte disponibile, dati raccolti da voi, rendimento della campagna precedente, ricerca sulla concorrenza, interviste con i clienti, sondaggi ecc… Impariamo a conoscere il tuo pubblico, identifichiamo le sfide e iniziamo a formulare idee. Dopo aver analizzato tutto passiamo a formalizzare e documentare la nostra analisi con un report che contiene le nostre le nostre scoperte e dati.

Sviluppo della strategia

Fusione tra l'arte e scienza

 

I dati sono essenziali, ma la vera sfida è trovare opportunità e generare intuizioni identificando modi nuovi e fantasiosi per costruire, coinvolgere e convertire il tuo pubblico. I nostri brillanti strateghi del marketing fanno tutto questo e altro.

La tua strategia viene distillata in una presentazione che diagnostica le sfide che il tuo marchio sta affrontando, definisce le intuizioni alla base della nostra soluzione e fornisce una tabella di marcia.

Pianificazione del canale

Marketing nel posto giusto e nel modo giusto

Qualunque sia la combinazione di canali multimediali pagati, posseduti e guadagnati che consigliamo, Oltre utilizza i dati e l’esperienza per valutare dove il marketing avrà il suo impatto maggiore. Realizzeremo quindi un piano di marketing per utilizzare ciascuno di questi canali al massimo.

Brief creativo

Collegando il pubblico al tuo marchio

 

Quando sei pronto per attuare la nostra strategia, possiamo aiutarti anche in questo. Indipendentemente dalla direzione che la nostra strategia ci porta, abbiamo gli strumenti e le competenze per mettere tutto in atto.

Se raccomandiamo la creazione di nuove risorse, utilizzeremo la nostra strategia per creare contenuti visivamente accattivanti e orientati al percorso che trasformano le nostre conoscenze di marketing eccezionali.

Valutazione e ottimizzazione

Apportare miglioramenti utilizzando i dati

 

Ove possibile, evitiamo di trattare le strategie come un servizio distinto e separato dal resto. Il marketing digitale è iterativo e una strategia dovrebbe essere una cosa viva. Miriamo a rivisitare periodicamente le strategie di marketing in modo da poter tenere conto di nuovi dati, valutare se il mercato si è spostato e adeguare la rotta di conseguenza.