Strategia del marchio

Trasformare le intuizioni in visione per aiutare il tuo brand ad orientarsi.

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Costruire un marchio che si distingue in un mondo affollato

Il pubblico ha sempre gravitato verso brand autentici. Ma i consumatori sono diventati più meticolosi e con buone ragioni, il pubblico conosce oggi più aziende che mai.

Nel frattempo, il digitale ha cambiato il modo in cui raccontiamo storie delle nostre attività. Le innovazioni sociali, mobili e di nuova generazione hanno dato alle aziende di tutte le dimensioni la possibilità di condividere la loro storia, se solo fossero ascoltate invece di essere disperse nel chiasso.

In questo ambiente, le aziende di maggior successo hanno una forte relazione con il loro pubblico e una chiara comprensione di chi sono e dei valori che rappresentano. Questo richiede chiarezza strategica, attenzione nel rapportarsi con autenticità e molta personalità.

Con oltre 10 anni di esperienza nella trasformazione di marchi, Oltre capisce come e perché le aziende ottengono il successo e creano fidelizzazione attraverso il digitale. Forniamo la guida strategica di cui le aziende hanno bisogno per scoprire, riformulare e aggiornare la propria identità per il mercato di oggi.

Un alleato per la tua azienda

Il branding è un serio investimento di tempo e fatica, dovresti avere fiducia nel team con cui stai lavorando. Se stai cercando di aggiornare la tu identità aziendale o iniziare da zero, trova un alleato che sia:

Spinto dalla ricerca. Nessuna strategia di marca dovrebbe essere basata su un’intuizione. I team intelligenti fanno della ricerca una priorità assoluta sin dal primo giorno e basano le loro raccomandazioni strategiche su ciò che apprendono.

Naturalmente collaborativo. Il tuo marchio è la somma di molte parti. Gli esperti del marchio lo capiscono. Cercheranno creativi, esperti di marketing, analisti e altro ancora per assicurarsi che le raccomandazioni formulate siano fondate su migliori pratiche.

Incentrato sulle soluzioni. I marchi esistono per essere visti. Strateghi efficaci trovano interessanti opportunità di attivazione, offrendo al tuo team gli strumenti per eseguire raccomandazioni di branding.

Il nostro processo di branding

Il tuo marchio è la forza unificante dietro le quinte. Costruirlo richiede un cuore creativo e un cervello strategico. Il nostro team si mette in contatto con i clienti per identificare gli obiettivi, raccogliere informazioni e disegnare la loro tabella di direzione per il branding.

Raccolta di approfondimenti

Accogliere più informazioni possibili sulla tua attività

Iniziamo il lavoro incontrandoti per una serie di interviste con gli amministratori e soci. È qui che scopriamo i punti di forza, i punti deboli e le aspirazioni della tua attività, ci siamo allineati su una visione per il futuro e abbiamo fissato i nostri obiettivi e traguardi per il resto del progetto.

Aggiungiamo spesso ricerche quantitative, come i sondaggi, al fine di misurare la percezione interna ed esterna della tua attività e capire come è attualmente posizionata l’azienda.

Studio del mercato

Chi sono e come opera la tua concorrenza

Nessuna azienda opera nel vuoto. Ecco perché prendiamo seriamente la concorrenza. Comprendere chi è là fuori, come impostano le aspettative dei clienti e dove ci sono opportunità di distinguersi dal resto è fondamentale per offrire un’esperienza digitale al di sopra del resto.

Ricerca del pubblico

Definire i tuoi futuri fan

Prendiamo sul serio ogni fase del nostro processo di strategia, ma siamo ossessionati dal capire cosa fa battere il cuore del tuo pubblico. Nessuna parte del nostro approccio è più importante.

Spesso, i risultati per la ricerca del pubblico sono i personaggi, ovvero profili del pubblico che identificano chi sono i clienti e cosa richiederanno dalla tua esperienza digitale. Le persone sono informate da una serie di input, tra cui analisi, dati di ascolto sociale, test degli utenti e recensioni. Ci aiutano a concentrarci su ciò che i visitatori desiderano e su come potranno vivere la tua esperienza digitale.

Approfondimenti + Concetto

Riunire le nostre ricerche

La nostra strategia attuabile organizza le nostre raccomandazioni in un quadro intuitivo in 4 fasi. La prima fase, approfondimenti , espone ciò che abbiamo imparato e come formerà il resto del progetto.

Passiamo direttamente dalle intuizioni alla seconda fase, il concetto di marchio . È qui che esploriamo territori stilistici di alto livello, restringendo una direzione e tracciare un percorso per future esplorazioni.

Racconto

Trasformare l'esistenza della tua attività in parole

Un’identità verbale è la somma di molte parti: visione, valori, missione, voce e tono e altro ancora. Per creare la tua, i nostri esperti di strategia e copywriting si uniscono per offrire le loro idee ed esperienze.

Il nostro ruolo non è solo quello di creare le diverse parti della tua identità, ma di collegarle insieme in una storia potente che può essere raccontata attraverso i canali di dipendenti, partner, clienti e il mondo.

Forma

Visualizzazione della trasformazione del tuo marchio

Una volta che abbiamo la storia, possiamo iniziare a raccontarla visivamente. I nostri designer di talento possono fornirti tutte le risorse di cui la tua attività ha bisogno per apparire al meglio, tutto, dal design e utilizzo del logo , alla palette del marchio, alla fotografia e alla direzione dei social media, alla creazione di garanzie di marchio per i tuoi team di vendita e marketing da mostrare . 

Attivazione e Previsioni

Muoversi verso il futuro

Avere un dialogo con i nostri clienti è essenziale poiché perfezioniamo la visione della tua azienda in qualcosa in cui il tuo team crede. Ecco perché ogni strategia di marchio viene presentata al cliente con il tempo necessario per il feedback. Dopo la presentazione, il nostro team è pronto a mettere in atto i piani e fare il passo successivo verso la trasformazione del marchio.

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