soluzioni tecnologiche

Metti le giuste soluzioni tecnologiche al servizio
della tua azienda e dei tuoi clienti.

Come la tecnologia guida il business nell’era digitale

In un mondo digitale, la strategia tecnologica è inseparabile dalla strategia aziendale. I leader digitali si affidano a piattaforme tecnologiche per consentire collaborazione, agilità e una mentalità orientata al cliente. Le competenze tecnologiche sono più importanti che mai, ma fare le giuste scelte tecnologiche è ora una questione di business. 

Oltre eccelle nel progettare in modo intelligente e nello sviluppare rapidamente soluzioni di esperienza. Distribuendo un framework proprietario, i nostri architetti per le soluzioni definiscono e creano soluzioni ottimali, con un focus incrollabile sull’efficienza aziendale, l’esperienza dell’utente e le esigenze aziendali.

Lavorare con un architetto di soluzioni

Le prime decisioni strategiche possono avviare o rompere un progetto tecnologico. Anche se non sei un guru della tecnologia, ci sono alcune importanti qualità da cercare in un partner tecnologico:

Accurata raccolta dei requisiti. Prima che i tuoi esperti inizino a parlare dovrebbero ascoltare, prendendosi il tempo per capire il tuo stack tecnologico esistente e i nuovi requisiti dalla A alla Z.

Agnosticismo tecnologico. Desideri un partner in grado di consigliare e sviluppare un’ampia gamma di tecnologie, uno che non ti spinga qualcosa perché l’unico strumento che conosce ma che cerca gli strumenti che ti saranno utili.

Comunicazione chiara. Il tuo partner tecnico dovrebbe fornirti le informazioni necessarie per prendere solide decisioni strategiche, che tu sia un veterano o un novizio della tecnologia.

Il nostro processo di architettura delle soluzioni

Trovare la migliore architettura tecnologica richiede pragmatismo, comunicazione e ponderazione di una moltitudine di fattori. Il nostro processo è progettato per offrirti proprio questo.

Sopralluogo e raccolta dei requisiti

Valutare il lo stato attuale e pianificare il tuo domani

Il nostro compito è selezionare la migliore tecnologia per supportare i tuoi obiettivi aziendali. Tale processo inizia con un approfondimento della tecnologia attualmente in uso, delle soluzioni che stai rivalutando e delle esigenze aziendali che la nuova soluzione dovrà soddisfare.

Consultazione di strumenti

Definire una lista

Il mercato della tecnologia sta cambiando rapidamente ed i nostri consulenti mantengono una conoscenza aggiornata in merito a cambiamenti di funzionalità, reputazione e prezzi.

Applichiamo tali conoscenze per creare un breve elenco di soluzioni tecnologiche da valutare. Dopo aver selezionato i potenziali fornitori, li sottoponiamo a un’attenta procedura di verifica, raccogliendo informazioni su come possono soddisfare tutti i requisiti aziendali.

Valutazione

Fare una raccomandazione informata

Utilizzando la nostra lista definita, i nostri consulenti valutano ogni soluzione in base alle vostre esigenze. Valutiamo i requisiti funzionali e l’efficienza di ogni soluzione tenendo conto delle tue esigenze e caratteristiche indispensabili come sicurezza, disponibilità, prestazioni, scalabilità e, ovviamente, costi.

I nostri consulenti attribuiscono a ciascun requisito un peso unico, basato su quanto sia importante per il tuo progetto, e assegnano un punteggio a ciascuno di essi. Poiché il processo è obiettivo, si ottiene un confronto competitivo tra gli strumenti che porta a una raccomandazione ferma e motivata.

Report finale

Pianificare una realizzazione

Dopo aver pianificato il nuovo ecosistema digitale, i nostri consulenti presenteranno un report nel quale sarà riportato il panorama dei sistemi e strumenti mostrando l’integrazione e definendo la strategia di implementazione.