identità aziendale
Creatività e strategia si fondono
per creare marchi digitali vincenti.
Continua a leggere per scoprire di più sulla progettazione della tua Identità Aziendale o contattaci direttamente per fissare una consulenza gratuita.

Il potere è nell’essere autentici
Oggi i consumatori sono più inondati di pubblicità, più stanchi del marketing e più scettici delle aziende che mai. Eppure gli stessi consumatori hanno reso famosi così tanti marchi digitali portandoli al successo e rendendoli titani.
Mentre i clienti di oggi sono esigenti, continuano a gravitare verso le attività che osservano, parlano e agiscono in modo autentico. Ma creare una vera identità aziendale, per non parlare di quella che si allinea con i tuoi obiettivi di business, è un compito scoraggiante.
Sappiamo cosa serve per il successo, con esperti del copywriting e un entusiasmo per la strategia, il nostro team aiuta le aziende a distinguersi con una direzione artistica, i contenuti coinvolgenti e anche un po’ di spirito avventuroso nel nostro DNA.


BRANDING / STUDIO DEL MERCATO / Marketing
Krato - Indoor & Outdoor Design
Caterina Blanc, amministratore delegato, ci ha contattato per creare il brand e sviluppare il loro sito e applicazione. Krato Indoor e Outdoor Design sono una società di taglio laser con sede a Milwaukee specializzata in design per interni / esterni residenziali. Come nuova impresa, avevano bisogno di un’identità, di uno studio approfondito del mercato/concorrenza, di un piano di marketing e di un negozio online/app per vendere i loro prodotti.
Un partner di qualità per la tua identità
Non dovresti affidare la tua identità a chiunque. Il tuo marchio è il migliore nelle mani di un’agenzia che è:
Racconto. I consumatori di oggi vogliono e si aspettano di sapere cosa guida la tua azienda. Trova un consulente che riesce a trovare i particolari che rendono racconto interessante e che ha i strumenti per raccontare la tua storia.
Sempre strategico. I tuoi consulenti dovrebbero essere strategici nel loro approccio, basando le loro decisioni non su intuizioni ma su ricerca, dati ed esperienza.
Pronto per il mercato. Quando le persone che costruiscono la tua identità comprendono profondamente il marketing, puoi stare certo che il tuo marchio si farà sentire in teoria e in pratica.
Come aiutiamo le aziende a trovare la loro voce
Il nostro approccio all’identità aziendale è tanto creativo quanto metodico, dove design e contenuti incontrano ricerca ed esperienza.
Ricerca e scoperta
Scoprire e dare forma alla tua identità
Consideriamo tutti gli incontri con i nostri clienti significativi, ma il primo è il fondamentale e serve per mettere tutto in chiaro e capire in che direzione andare con il progetto. Facciamo domande franche per capire quali sono i tuoi obiettivi di business, quale sia il tuo marchio ora e cosa vuole diventare.
Definiamo anche le basi della ricerca critica su cui costruiamo il progetto. Poniamo particolare attenzione alla tua concorrenza, al comportamento del tuo pubblico e alle tendenze del tuo mercaato.
Il racconto della tua storia
Definire le basi per la tua narrazione
Il marchio moderno ha una storia: un manifesto trainante che spiega cosa stanno facendo e perché il loro pubblico dovrebbe interessarsene. Prendendo ciò che abbiamo appreso durante la ricerca e scoperta, i team di branding aiutano a identificare e sviluppare la narrativa alla base della tua attività, mettendo per iscritto la tua visione, missione, posizionamento, valori e promesse fondamentali.
Identità verbale
Trovare la tua voce
Il nostro team è pronto ad aiutarti a costruire l’identità della tua azienda. Spesso aiutiamo con la denominazione, sia un nuovo prodotto o offerta di servizi, sia dell’azienda stessa. Collaboriamo per sviluppare nomi che si avvicinano al tuo marchio attraverso una serie di direzioni creative, analizzando le scelte fino a quando ne rimane solo una.
Lavoriamo con i clienti per creare slogan, assumendo il compito sempre impegnativo di condensare una proposta di valore in poche parole efficaci. Infine, una voce coerente e distinta è una parte fondamentale della tua identità. Per arrivare al primo posto, il nostro team di affina la storia del tuo marchio in una personalità coerente che si distingue dagli altri.
Identità visiva
Curare il tuo aspetto
Oltre a creare loghi sorprendenti, i nostri team di progettazione e branding hanno una vasta esperienza nella creazione di linee guida visive per i marchi digitali.
Possiamo aiutare a scegliere una tavolozza di colori di marca che lavora insieme magnificamente e colpisce il tono ideale per la tua attività. Possiamo creare un’iconografia personalizzata, impostare la direzione della fotografia o creare altri elementi visivi che definiscono il marchio. Possiamo inserire la tua identità visiva in qualsiasi canale, compresi siti Web, pubblicità e persino animazioni. Mantenere un’identità coerente e autentica è fondamentale per la fidelizzazione.
Implementazione
Pronti partenza e via!
Oltre offre una consulenza completa a 360° ed è pronta a dare seguito alle nostre raccomandazioni sul marchio e a passare senza problemi a una fase di implementazione. Allo stesso modo, il nostro team di marketing è pronto a pubblicizzare il tuo nuovo marchio di fronte ai consumatori.