DESIGN DEL LOGO

Ti serve un logo? Trasformare idee in iniziative e reinventare il business per l’era digitale.

Creazione di loghi d’impatto

I consumatori vedono oggi più loghi che mai, ma ne ricordano solo alcuni. I grandi loghi incarnano il loro marchio, raccontano una storia unica, parlano a voce alta: rappresentano qualcosa.

Mentre la maggior parte delle aziende sanno cosa rappresentano, realizzare i loro ideali in un simbolo è una sfida scoraggiante. E più di 10 anni di design ci hanno insegnato che i loghi memorabili non si verificano per caso.

Il nostro processo di progettazione del logo è influenzato da una ricerca di alta qualità e da una solida strategia. Il nostro team si mette in contatto con i clienti per creare un logo che lascia una vera impressione, qualcosa con cui il tuo pubblico può riunirsi e rispondere con orgoglio.

LOGO / STUDIO DEL MERCATO / Marketing

Moverz - Traslochi Sicuri

Moverz è una società di traslochi di Idaho nata nel 2002. Volevano distinguersi dagli altri nel loro settore e hanno deciso di rivolgersi a noi per creare una campagna pubblicitaria per attirare nuovi clienti.

Abbiamo rifatto il loro logo tenendo sempre a cuore il loro punto di partenza e creato per loro una cartolina semplice e istruttiva con due offerte del 15% di sconto sui loro servizi di trasloco o 1 mese di spazio gratuito! 

Ecco perché la loro cartolina ha avuto tanto successo:

  • Un titolo grande e audace che indica chiaramente il loro servizio con una grafica a supporto
  • Una grafica di camion in movimento con il loro logo
  • Informazioni di contatto chiare e facili da leggere
  • Prova che sono pienamente autorizzati e assicurati per ottenere credibilità con il destinatario.

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12K CHIAMATE RICEVUTE
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CIRCA 350K FATTURATO

Strategia per logo che comunica

Le aziende intelligenti sanno che un logo è un potente dispositivo di narrazione. I titani di oggi godono del loro status perché il pubblico li associa istantaneamente con momenti, emozioni ed attività. Ma non sono partiti chiaramente così. Hanno guadagnato quella posizione nella mente del consumatore.

Per stringere questo legame con un pubblico, la tua azienda deve prendere il tempo per imparare e ascoltare. Quel processo apre grandi domande sul brand che sei e sul marchio che vuoi diventare. 

La storia di un’azienda di grande impatto dovrebbe fare ondate, ma se non ha una base di ricerca che lo giustifica, il successo sarà solo fortuna. Ecco perché il nostro processo di progettazione del logo inizia ogni volta con la ricerca.

Il nostro processo per creare un logo che comunica bene

La creazione di un nuovo logo è un momento cristallizzante per le aziende. Ci avviciniamo al compito con obiettivi chiari e una mano ferma. Il nostro processo è basato sulla ricerca, interattiva in base alla progettazione e formata da anni di lavoro pratico nella costruzione di marchi praticamente in ogni settore.

Documentazione

Scoprire la tua visione e punto di vista

Il nostro processo inizia alla fonte, con il cliente. Le conversazioni franche sullo stato di un’azienda sono parte integrante della creazione di un logo che riflette (o modifica positivamente) l’identità del marchio. Le domande sulla percezione del marchio esterno e interno, l’identità e le aspirazioni e gli spazi bianchi competitivi agiscono come il nostro navigatore mentre ci muoviamo verso la ricerca, l’ideazione e la creazione di logo.

Ricerca

Costruire le fondamenta

La ricerca e lo studio sono al centro del nostro processo di progettazione del logo. Prima ancora dei nostri primi schizzi, aggiungiamo contesto individuando le tendenze, studiando la concorrenza e identificando segmenti di pubblico promettenti. Ciò pone una base strategica per guidare il resto del progetto e consolida la nostra comprensione dell’identità del marchio, della visione del cliente, del sentimento del cliente e altro ancora.

Esplorazione

Stabilire una base artistica

I temi che abbiamo tratto dalla ricerca consentono al nostro team di curare una vasta gamma di materiali per il design e l’ispirazione del logo. Dalle mood board alla ricerca sulla concorrenza, questa è la nostra occasione per vedere cosa risuona (e non) con i clienti.

Design

Creare il cuore del marchio

In un processo collaborativo, i nostri designer e strateghi si incontrano per agire su intuizioni, ispirazione e feedback dei clienti. È a questo punto che traduciamo il nostro corpus di ricerca in concetti di logo, il che è eccitante per noi come lo è per te.

Assemblee

Perfezionare un design accattivante

I clienti non vengono mai esclusi dal processo di progettazione del logo. Adottiamo un approccio iterativo al processo di approvazione, presentando concetti alle parti interessate, raccogliendo il loro contributo e perfezionando fino a quando non abbiamo soddisfatto tutte le richieste. Dai concetti in bianco e nero, ai modelli a colori, alla finalizzazione, il tuo feedback guida il processo.

Realizzazione

Concretizzare e pianificare la partenza

Dalle icone delle app alle notifiche push, le aziende moderne si affidano ai loro loghi per dire e fare molto. Una volta approvato il design del logo, il nostro team è pronto a individuare casi d’uso essenziali e creare risorse creative per adattarsi a una serie di situazioni digitali, garantendo che l’identità visiva sia coerente su tutta la linea.