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Informativa sulla privacy

Questo sito web raccoglie alcuni dati personali dei propri Utenti direttamente o tramite servizi terzi ed utilizza cookie per la memorizzazione degli stessi.

Seguendo una politica di trasparenza e correttezza, nel rispetto della disciplina vigente e con particolare riferimento al Regolamento Ue 2016/679, noto come GDPR (General Data Protection Regulation), forniamo alcune informazioni riguardanti il trattamento dei dati personali forniti dall’utente a Oltre Consulenza, di seguito richiamata coma Azienda, sul sito www.oltreconsulenza.it, di seguito richiamata come Sito Web.

1. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

I dati raccolti saranno trattati dall’Azienda, solo dietro esplicito consenso dell’utente, per le finalità di seguito descritte:

  • fornire i servizi presentati sul Sito Web, gestito dall’Azienda, legati all’ottenimento di proposte commerciali
  • per l’attività di consuenza ed assistenza telefonica, tramite email, chat o servizi di assistenza/ticket anche prolungata nel tempo in relazione alle esigenze individuali, in relazione ad una richiesta per uno dei prodotti di cui sopra
  • per verificare il livello di soddisfazione della clientela
  • per misurare l’efficacia e l’adeguatezza del servizio offerto tramite il sito web
  • elaborare statistiche di accesso al Sito Web
  • per adempiere in generale agli obblighi di legge

2. DATI RACCOLTI

  • tramite l’invio del modulo contatti o del modulo preventivo l’utente invierà il suo nome e cognome o la ragione sociale dell’azienda, il suo indirizzo e-mail e l’indirizzo IP del dispositivo dal quale viene inviato il modulo; opzionalmente potrà inviare il suo numero di telefono ed il comune dal quale invia la richiesta di contatto
  • navigando sul sito web l’utente invierà, in forma del tutto anonima e non riconducibile all’utente stesso le pagine visitate, il suo browser, il suo sistema operativo, l’eventuale sito web di provenienza e le eventuali parole chiavi usate per trovare questo sito
  • accettando i nostri termini relativi all’utilizzo dei cookie l’utente invierà dati e accetterà di memorizzare i cookie relativi a:
    • pagine visitate, mi piace e mi piace degli amici relativi al suo account Facebook (se esistente e se l’utente è connesso)
    • mi piace relativi al suo account Twitter (se esistente e se l’utente è connesso)
    • mi piace relativi al suo account Google+ (se esistente e se l’utente è connesso)
    • mi piace relativi al suo account LinkedIn (se esistente e se l’utente è connesso)
    • dati relativi all’utilizzo di AddThis

3. CONFERIMENTO DEI DATI

  • l’utente è libero di conferire o meno i suoi dati personali per le finalità sopracitate. Tuttavia il suo eventuale rifiuto comporterà l’impossibilità di perseguire alcune delle finalità indicate al punto 1

4. PERIODO DI CONSERVAZIONE

  • i dati conferiti dall’utente tramite i moduli di contatto saranno conservati dall’Azienda fino a 400 giorni dall’ultimo contatto fra l’utente e l’Azienda e comunque per tutto il tempo necessario ad evadere le richieste dell’Utente stesso
  • le informazioni conferite dall’utente tramite la navigazione sul sito web saranno conservate in modo anonimo ed aggregato per un periodo massimo di 26 mesi
  • le informazioni conferite tramite l’accettazione integrale della cookie policy saranno conservate per un massimo di 180 giorni

5. AMBITO DI COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI

  • i dati personali comunicati dall’utente tramite questo Sito Web non saranno comunicati ad aziende esterne all’Azienda
  • i dati personali dell’utente raccolti tramite siti/servizi terzi (vedi punto 2) saranno utilizzati solo ed esclusivamente dall’Azienda, ma restano di esclusivo possesso dei siti/servizi dai quali sono stati ricevuti che li utilizzeranno seguendo le proprie normative

6. TITOLARE DEL TRATTAMENTO

  • titolare del trattamento è www.oltreconsulenza.it
  • email : info@oltreconsulenza.it

7. TRASFERIMENTO DEI DATI ALL’ESTERO

  • i dati forniti dall’utente non saranno trasferiti in alcun modo all’estero ad eccezione dei dati raccolti tramite siti/servizi terzi (vedi punto 2 e 3.2)

8. MODALITÀ DI TRATTAMENTO E SICUREZZA DEI DATI

  • il trattamento dei dati potrà essere effettuato attraverso strumenti manuali o informatici atti a memorizzare gestire e trasmettere i dati stessi
  • l’Azienda si adopererà con tutti i mezzi possibili (antivirus, firewall, password, criptaggio dischi e protezione fisica) al fine di proteggere i dati in suo possesso

9. DIRITTI DELL’INTERESSATO

In ogni momento l’utente ha pieno diritto a:

  • conoscere l’esistenza di dati personali che lo riguardano
  • conoscere l’origine dei dati che lo riguardano
  • conoscere le finalità e le modalità del trattamento
  • conoscere gli estremi del titolare e dei responsabili del trattamento
  • conoscere i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati
  • aggiornare, modificare, cancellare o rettificare i dati che lo riguardano
  • opporsi al trattamento dei dati previsto ai fini dell’invio di materiale pubblicitario o ai fini di informazioni commerciali

Per esercitare tali diritti il cliente potrà rivolgersi all’Azienda inviando lettera raccomandata al titolare del trattamento (punto 5) Contattaci qui