Google My Business: indispensabile per la tua attività

Indice

Che cos’è Google My Business?

Google My Business è uno strumento gratuito per i proprietari di attività commerciali per gestire la loro presenza online attraverso la suite di siti Web di Google, tra cui Ricerca Google, Ricerca mobile, Ricerca locale e Google Maps. Ti consente di creare, verificare e modificare una scheda di attività commerciale su Google, senza dover fare alcun lavoro extra sul tuo sito Web o implementare una strategia di ottimizzazione dei motori di ricerca.

Google ha sviluppato Google My Business come un modo per rendere più semplice per gli utenti ottenere le informazioni di cui hanno bisogno, in modo rapido e conveniente. L’indirizzo, gli orari di apertura e le informazioni di contatto della tua attività verranno visualizzati nella scheda di Google My Business , senza che sia necessario che qualcuno faccia clic sul tuo sito Web e vada a cercare altrove. In parole povere, consente ai potenziali clienti di trovarti più facilmente e di contattarti in maniera intuitivo.

Come imprenditore, potresti già avere un sacco di canali online che richiedono la tua attenzione: c’è il tuo sito Web, la tua pagina Facebook, Twitter, Instagram, l’elenco potrebbe continuare. Non è Google My Business solo un’altra pagina è necessario ricordarsi di tenere sempre aggiornato?

Quanto è importante Google My Business?

L’intero modello di business di Google si basa sull’essere senza dubbio il singolo miglior motore di ricerca online. Se non hai trovato quello che cercavi in ​​modo rapido e semplice, ogni volta che hai cercato Google, potresti eventualmente provare a utilizzare un motore di ricerca diverso! Quindi tutto ciò che fa Google è per comodità e facilitare l’esperienza dell’utente.ù

Se un potenziale cliente è solo alla ricerca di un numero di telefono, un indirizzo o orari di apertura per la tua attività, non è necessario che facciano clic sul tuo sito Web: tali dettagli sono forniti nella scheda di Google My Business , proprio lì nella risultati di ricerca.

Alcuni imprenditori hanno chiesto “Non è una brutta cosa visto che le persone non devono fare clic sul mio sito Web? “

Non guardare questo come un clic in meno sul tuo sito Web; guardalo come un potenziale cliente che trova più facilmente le informazioni che stava cercando! Se volevano solo il tuo numero di telefono o per vedere se eri aperto il sabato, trovavano queste informazioni più rapidamente di quanto non avessero avuto bisogno di fare clic sul tuo sito. Quel cliente è completamente soddisfatto!

Naturalmente, se il cliente desiderasse qualche altra informazione, avrebbe cliccato sul tuo sito web.

Solo per questo motivo, impostare una scheda di Google My Business è un esercizio utile. Ma quando inizi a guardare un po ‘più a fondo, una scheda di Google My Business è assolutamente indispensabile per ogni azienda.

Vantaggi di una scheda di Google My Business

Se qualcuno sta cercando il nome della tua attività commerciale, è già a conoscenza della tua attività, forse anche di un cliente abituale, quindi la tua scheda completa di Google My Business verrà visualizzata nei risultati di ricerca. Probabilmente hai già visto questi elenchi prima, a destra dei risultati della ricerca:

E se qualcuno cercasse una frase più generica? Ad esempio:

  • migliore agenzia consulenza
  • web agency vicino a me
  • consulenza aziendale orari

Ognuna di queste ricerche ha come risultato un “pacchetto da tre” al di sopra dei risultati di ricerca organici standard.

Probabilmente hai già visto una mappa con tre attività commerciali locali appuntate sulla pagina nei tuoi risultati. I dettagli di tali attività vengono estratti dalla scheda Google My Business di ciascuna attività . In effetti, la spina dorsale dell’intera directory di ricerca locale di Google è Google My Business .

La semplice corretta impostazione della pagina di My Business può essere sufficiente per farti apparire in un risultato a tre. E il fatto che questi tre compaiano in cima ai risultati di ricerca organici standard li rende di fondamentale importanza.

Come se ciò non bastasse, ci sono una serie di altri vantaggi nell’avere una scheda di Google My Business :

Aiuta il tuo sito Web a migliorare il suo posizionamento

Google My Business è essenziale per il SEO locale in quanto consente alla tua scheda di attività commerciale di apparire nei risultati di ricerca locali per domande specifiche sui tuoi prodotti o servizi. Anche le query di grandi dimensioni con grandi volumi di ricerca mostrano i risultati locali a tre, e questo è qualcosa su cui i proprietari delle piccole imprese possono capitalizzare.

Controlla la pubblicazione di informazioni e servizi

Per lo meno, utilizza Google My Business per inserire le informazioni di base sulla tua attività nell’indice di ricerca locale di Google. Ma My Business offre anche una gamma di strumenti aggiuntivi per aiutarti ad attirare e informare i clienti locali. Ad esempio, è possibile aggiungere informazioni come elenchi di prodotti, tipi di pagamento accettati, menu e prezzi, oltre a funzionalità interattive come foto e recensioni. Puoi anche aggiungere coupon e offerte speciali per i tuoi visitatori.

Gestisci, mostra e rispondi alle recensioni

Sempre più spesso, uno degli elementi più importanti di una scheda di My Business sono le Recensioni degli utenti. Google ha recentemente avviato una campagna per reclutare utenti come “guide locali”, premiandoli quando valutano e rivedono le attività commerciali locali. Recensioni positive e di alta qualità da parte dei tuoi clienti miglioreranno la visibilità della tua attività e aumenteranno le probabilità che un potenziale cliente visiti la tua posizione.

Ulteriori informazioni sui clienti

La piattaforma Google My Business consente alle aziende locali di apprendere ancora di più sui propri clienti includendo molti dati analitici aggiuntivi che non troverai altrove. Ad esempio, su Google Maps, puoi accedere alle informazioni sulla provenienza delle richieste di indicazioni stradali per la tua attività. Queste potrebbero essere informazioni utili che possono aiutarti a indirizzare nuovi clienti nell’area o potenzialmente a un nuovo sobborgo in cui espandersi man mano che la tua azienda cresce.

Non perdere i vantaggi di Google My Business

Assicurati che la tua attività abbia una scheda Google My Business aggiornata e dettagliata . Se non hai avuto il tempo di crearne e ottimizzarne una, allora stai perdendo uno dei migliori modi gratuiti (e garantiti!) Di apparire nei risultati di ricerca di Google.

Le pagine di My Business non sono complicate, ma sono importanti. Mentre potresti pensare che sia solo un’altra pagina web da tenere sotto controllo, My Business dovrebbe andare in cima alla pila come una delle mete più importanti.

Ci vogliono solo un paio di minuti per impostare la tua scheda di base di My Business , quindi assicurati di farlo: potresti vedere immediatamente i vantaggi!

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Chi ha scritto questo articolo?

Sal Rubino
SOCIO E ACCOUNT DIRECTOR

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