Con l’arrivo dell’e-commerce, lo shopping online è aumentato drasticamente negli ultimi anni. Sebbene una reputazione aziendale positiva sia sempre stata importante per il consumatore, commercializzare i tuoi prodotti o servizi è cambiato molto da qualche anno fa.
Tutti coloro acquistano online leggono le recensioni dei clienti prima di acquistare un prodotto o servizio perché si rassicurano che i loro soldi andranno spesi bene. Pertanto, se si desidera vendere online, è necessario disporre di buone recensioni per ottenere la fiducia del tuo pubblico.
Lo so che questo articolo parla di come ottenere più recensioni, però prima, decidiamo la migliore piattaforma per commercializzare la tua attività.
Qual è la migliore piattaforma?
Esistono dozzine di piattaforme di recensioni disponibili online per aumentare la tua credibilità e consentire al cliente di acquistare i tuoi servizi senza esitazione. Inoltre, Facebook, Trip Advisor e Google sono eccezionali piattaforme per generare più vendite e aumentare le entrate annue.
TripAdvisor è un’altra piattaforma appositamente progettata per i viaggiatori alla ricerca di servizi di alta qualità in tutto il mondo. Ma se stiamo parlando del meglio, niente è meglio di avere un profilo Google My Business ottimizzato. La scheda di Google My Business inserisce la tua attività nei risultati di ricerca.
Ad esempio, se hai un’agenzia di marketing digitale e qualcuno cerca “agenzia di marketing digitale vicino a me”, verrai inserito nell’elenco GMB (google my business) in una finestra di dialogo. L’elenco GMB contiene foto, video, orari di apertura e chiusura e soprattutto recensioni dei clienti. Puoi aumentare facilmente il tasso di conversione aumentando le tue recensioni su Google My Business.
Come ottenere più recensioni su Google My Business?
“Come ottenere più recensioni dei miei concorrenti? Come ottenere più recensioni per la mia attività? Come ottenere più recensioni su Facebook? ” sono le domande più frequenti degli imprenditori. Bene, ho fatto tutte le ricerche e devi seguire i suggerimenti qui sotto per ottenere più recensioni nella lista GMB;
1. Chiedi una recensione
Chiedere una recensione dopo che qualcuno utilizza il tuo servizio è sicuramente un modo semplice per ottenere più recensioni su Google. A questo proposito, puoi impostare un messaggio di dialogo dopo che qualcuno ha effettuato il checkout sul tuo sito web.
2. Educa i tuoi clienti
Molti neofiti e persone non tecnologiche non sanno davvero come lasciare una recensione. Pertanto, è necessario educarli a farlo. Scrivi un post o scrivi un piccolo tutorial nella pagina di pagamento per istruirli su come lasciare una recensione.
3. Strumenti o app di automazione
Sono disponibili molti strumenti di automazione del marketing per semplificare il processo di lasciare una recensione. Uno strumento di automazione del marketing reindirizzerà i tuoi clienti alla pagina Web dedicata dopo aver effettuato un acquisto o eseguito un’azione. Pertanto, utilizzare strumenti o app per generare più recensioni su Google è un’ottima scelta.
4. Aggiungi valore
Offrire qualcosa in cambio è un altro modo efficace per generare recensioni enormi. Ad esempio, puoi offrire uno sconto del 10% sul prossimo acquisto se qualcuno lascia una recensione.
Sebbene Google Reviews abbia lo scopo di aumentare la credulità, non dovresti trascurare altre piattaforme come Facebook, TripAdvisor ecc. Dopo aver portato la tua attività nella lista GMB, scegli come target altre piattaforme per generare più vendite.