8 Motivi per usare Google Ads!

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Sono ormai lontani quei giorni in cui tutto ciò che dovevi fare era pubblicare un annuncio su giornali, riviste e TV locali per distinguerti dalla concorrenza o diffondere il passaparola. Oggi, trovare clienti, convertire i potenziali clienti e le vendite ruotano attorno alla versatilità dell’internet.

Giorno d’oggi, tutto ciò che serve per trovare qualcosa è Google, quasi sempre. Sapevi che Google guadagna miliardi di dollari ogni anno dalle sue campagne pubblicitarie a pagamento? Bene, questo enorme numero indica l’importanza e l’efficacia di Google Ads per ogni azienda. Se non stai utilizzando Google Ads per creare notorietà e far crescere la tua attività, segui questo articolo e scopri 8 motivi per cui Google Ads può aiutarti a stare un passo avanti rispetto ai tuoi concorrenti.

1. Piccoli investimenti

Non è necessario un capitale enorme per creare un account su Google Ads. Al contrario, ti verranno addebitati i costi solo dopo aver selezionato le migliori parole chiave e fatto offerte per mostrare gli annunci. Inoltre, il pagamento viene detratto in tempo reale dopo ogni clic o impressione. Questo consente inoltre agli utenti di Google Ads ad interrompere, mettere in pausa o eliminare le campagne pubblicitarie in qualsiasi momento.

2. ROI (ritorno sugli investimenti) positivo

Google Ads offre un ROI (ritorno sugli investimenti) interessante rispetto alle campagne di social media marketing. In parole semplici, stai pagando Google solo per clic e non ti verrà addebitato alcun costo se, in qualche modo,
non sei riuscito a generare lead o clic.

3. Campagne di marketing multiple

Google Ads offre l’accessibilità per eseguire più tipi di campagne pubblicitarie. Puoi elencare il tuo prodotto o servizio nel motore di ricerca, siti Web, video o applicazioni. Puoi indirizzare il pubblico
su diverse campagne di Google Ads utilizzando parole chiave diverse. In questo modo, puoi determinare la migliore campagna di annunci Google per la tua attività.

4. Targeting personalizzato

Puoi anche scegliere come target gli annunci display (visualizzati sui siti Web) localmente da visualizzare nelle posizioni correnti. Ad esempio, se possiedi una palestra o un centro fitness, gli annunci display devono essere mostrati alle persone vicino a te. In tal modo, le aziende locali possono beneficiare dell’elevato ROI degli annunci Google se utilizzati in modo efficace.

5. Rilevanza annunci

Gli annunci Google vengono mostrati solo alle parole chiave e al pubblico target specificati. Quando si creano annunci display, è necessario definire il pubblico di destinazione tramite determinati tag, rispondendo a delle domande e selezionando i loro interessi. In questo modo, le tue campagne pubblicitarie verranno mostrate solo al tuo pubblico target.

6. Limitato al pubblico target

I video sono una delle forme più coinvolgenti di marketing e i siti Web con contenuti video tendono ad avere una frequenza di rimbalzo inferiore. È qui che Google Ads brilla per commercializzare la tua attività. Puoi semplicemente utilizzare YouTube per commercializzare la tua attività sui video pertinenti. In questo modo, i tuoi annunci rimangono limitati al tuo pubblico target, indipendentemente dal fatto che tu stia pubblicando annunci display o video.

7. Più efficace del SEO

Gli annunci di Google sono più veloci, più semplici e più facili del SEO. Ci vogliono mesi per generare lead di qualità attraverso annunci puri senza marketing a pagamento. Tuttavia, Google Ads offre l’accessibilità per generare lead dal primo giorno. Anche se richiede un piccolo investimento, l’alto ROI vale sicuramente la pena spendere i vostri soldi.

8. Stai un passo avanti alla concorrenza

Mentre i tuoi concorrenti si affidano al SEO, puoi facilmente batterli con la velocità di Google Ads. Apparirai in cima ai risultati nei motori di ricerca per generare vendite e generare entrate maggiori sin dal primo giorno.

Verdetto finale

Nel complesso, Google Ads è perfetto per commercializzare la tua attività al tuo pubblico target con un ROI impressionante. Sebbene la SEO sia ancora uno dei principali fattori a seguito di un business online di successo, è ancora meglio utilizzare Google Ads oltre alla SEO di qualità. Se non credi poter creare campagne pubblicitarie di Google di alta qualità, non esitare a chiederci una consulenza telefonica senza impegni!

Chi ha scritto questo articolo?

Marco Cosentini
SEO, SEM & ADWORDS/PPC SPECIALIST PRESSO OLTRE CONSULENZA

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