Servizi effettuati
La sfida
Carlo Morano è un broker assicurativo con più di 15 anni di esperienza alle spalle. Avendo la maggior parte clienti fedeli già con lui ed avendo creato delle fondamenta stabili voleva passare al prossimo livello, non solo acquisendo nuovi clienti ma abbassando drasticamente la percentuale di clienti che abbandonano i suoi servizi ed aumentare la fidelizzazione.
Intenzionato ad evolvere non solo il suo marchio ma il suo modo d’approccio, Carlo ci ha contattato per creare una nuova strategia, un’identità visiva e sopratutto uno studio di mercato e clientela.
L'approccio
- Progettazione logo
- Progettazione e stampa articoli personalizzati
- Progettazione e guida One-Page per la cura del marchio
Consulenza aziendale e marketing
- Studio della concorrenza e cliente
- Progettazione e stampa ombrelli, documenti e biglietti da visita con il proprio brand e biglietti d’augurio personalizzati per acquisire la fedeltà dei clienti
Cura del marchio / Logo redesign

Modernizzazione dell’immagine
Abbiamo preso la sua immagine e l’abbiamo raffinata conducendola in una direzione più moderna, semplice e pulita.

Fidelizzazione cliente
Per il profilo di cliente che un broker assicurativo ha, un approccio umanistico e personale è il più difficile da ottenere. Carlo teneva già tantissimo ai suoi clienti e ha acquisito molti dei suoi clienti proprio dal passa parola, quindi abbiamo preso questo suo amore già esistente e l’abbiamo portato al prossimo livello con una campagna non solo di biglietti d’augurio per i compleanni ma anche delle buste personalizzate dove potrà inserire le sue lettere d’affetto ai suoi clienti.

Acquisizione cliente
Per la sua campagna pubblicitaria, visto che volevamo mantenere un rapporto meno digitale e più personale, abbiamo progettato e realizzato vari oggetti a tema che i suoi clienti certamente utilizzeranno e aiuteranno a Carlo ad acquisire visibilità.