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La sfida

La Hillside Seeds Company è un produttore e un distributore di semi con sede in Kentucky. Dopo oltre 25 anni di attività, questo fiorente marchio è tutt’altro che piccolo.

Con un fatturato annuo di $ 9 milioni, il produttore Hillside Seeds è uno dei principali attori nel settore dei campi in erba, foraggio, fauna selvatica e agricoltura. Con la maggior parte delle vendite in linea, il marchio è arrivato ad Oltre pronto per una trasformazione digitale che avrebbe ampliato e rafforzato la sua portata online.

Dal punto di vista commerciale, il produttore Hillside Seeds possedeva tre marchi distinti ma disconnessi. La nostra prima sfida è stata quella di aggiornare il marchio Hillside Seeds e avvicinare tutti gli altri marchi a quello nuovo.

Da un punto di vista tecnico, Hillside Seeds ha utilizzato un sistema autonomo che ha reso problematico il monitoraggio degli utenti e delle vendite. Per contribuire a creare un ambiente più efficiente e favorevole alle vendite per il proprio team, è necessario creare e integrare un’API con il proprio software gestionale attuale, inoltre disporre dell’infrastruttura IT per supportare le nuove funzionalità digitali del produttore Hillside Seeds.

L'approccio

  • Progettazione e-commerce
  • Progettazione sistema per il lead generation

Consulenza aziendale e marketing

  • Studio della concorrenza e cliente
  • Progettazione strategia di marketing e campagna pubblicitaria

Progettazione identità e del sito Web: Il processo

1. Costruire un marchio moderno

Il nostro primo passo è stato la creazione di un marchio che Hillside Seeds poteva orgogliosamente portare sul mercato e che univa il trittico dei loghi in un unico brand.

Il nostro team di branding è stato incaricato di creare un nuovo logo e packaging che fosse fresco e contemporaneo, senza perdere un senso di eredità e connessione con la terra – e i nostri designer che sono stati incaricati nell’impresa hanno dato origine al tutto con stile.

2. Ridefinire le offerte

Il nostro team di designers ha creato un’architettura intuitiva per creare una struttura semplice ed intuitiva per l’utente dell’e-commerce. Laddove una volta i prodotti erano suddivisi per marchio, abbiamo adottato un approccio incentrato sul pubblico, raggruppando i prodotti in quattro categorie distinte che corrispondevano al pubblico di Hillside Seeds.

3. Tecnologia di aggiornamento

Oltre ha aiutato il team a configurare un’API per connettersi con il proprio software gestionale esistente, offrendo loro l’accesso a funzionalità di vendita fondamentali come il monitoraggio di prodotti e utenti nel nuovo sito. Come bonus, l’integrazione ha anche migliorato l’efficienza operativa e la visibilità, rafforzando i controlli di inventario e il loro processo di vendita online e offline.

Infine, per supportare la loro nuova e potente presenza digitale, abbiamo aiutato Hillside Seeds a progettare la solida infrastruttura IT necessaria per far funzionare tutto senza intoppi.

3. Tecnologia di aggiornamento

Oltre ha aiutato il team a configurare un’API per connettersi con il proprio software gestionale esistente, offrendo loro l’accesso a funzionalità di vendita fondamentali come il monitoraggio di prodotti e utenti nel nuovo sito. Come bonus, l’integrazione ha anche migliorato l’efficienza operativa e la visibilità, rafforzando i controlli di inventario e il loro processo di vendita online e offline.

Infine, per supportare la loro nuova e potente presenza digitale, abbiamo aiutato Hillside Seeds a progettare la solida infrastruttura IT necessaria per far funzionare tutto senza intoppi.

4. Fare progressi tecnologici

Dopo aver aiutato il cliente ad aggiornare il proprio stack tecnologico attuale, gli sviluppatori di Oltre hanno sfruttato la potenza dell’eCommerce di Magento per sviluppare il nuovo sito, integrando con successo il software gestionale attuale e dando vita alle creazioni dei nostri designer.

5. Scatena nuova creatività

Approfondendo nell’analisi di Hillside Seeds, il nostro team di media a pagamento ha visto grandi opportunità. Lavorando con i designer e i copywriter di Oltre, il nostro team di marketing ha cercato di capitalizzare. Abbiamo lanciato una serie di straordinari annunci display e social media con messaggi incentrati sul prodotto e incentrati sull’utente che hanno ottenuto risultati impressionanti.

Nei primi 60 giorni

Piantare i semi per la crescita digitale di Hillside Seeds è stata una sfida per cui ci siamo sentiti ben preparati come agenzia. Ma anche noi siamo rimasti sorpresi dai risultati. Oltre ai grandi guadagni nel ROI e nella classifica delle parole chiave, Hillside Seeds ha visto un aumento del 261% nelle transazioni e un aumento del 355% delle entrate utilizzando i mezzi a pagamento che abbiamo creato dopo il lancio, rispetto alla loro agenzia precedente.

Oltre ai numeri, gli sforzi di promozione del nostro team hanno aiutato Hillside Seeds a formare preziose collaborazioni di settore che hanno aperto nuovi canali di vendita e opportunità per i media, posizionando il loro team come leader di pensiero ed esperti di seed del pubblico.

1 %
aumento entrate
1 %
aumento transazioni

Chi ha scritto questo articolo?

Francesco Borino
CO-FONDATORE E AMMINISTRATORE DELEGATO DI OLTRE CONSULENZA

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