Bop Radio caso di studio

Indice

Servizi effettuati

Logo Design
Consulenza Aziendale
Marketing
Cura del Marchio

La sfida

Il direttore generale della stazione radio 91.6 Bop Radio, Mark Kasimsky, possedeva una missione moderna e visionaria per la sua stazione, “Trasformare la rete radio in un’azienda multimediale contemporanea e pertinente”.

Il desiderio era quello di unire l’intero team – vendite, programmazione, marketing, promozioni e gestione – e potenziare ogni membro con le competenze per padroneggiare digital, mobile, social, ricerca, SMS, marketing di contenuti video e marketing di database.

Kasimsky voleva che ciascuno dei suoi nuovi consulenti multimediali avesse la capacità di fornire un ritorno sull’investimento misurabile su piattaforme omni-canale per i clienti aziendali diretti della stazione radio. Questa strategia posizionerebbe la stazione per riguadagnare entrate che stavano passando al mercato digitale ed elevare la base di conoscenze e la pertinenza di tutti i dipendenti della stazione.

L'approccio

  • Cambiare l’immagine aziendale ormai datata.
  • Creare un cambiamento culturale a livello aziendale che includa nuove piattaforme di mercato vincolate dalla visione della leadership della stazione ed eseguite da tutti i dipartimenti all’interno della stessa.
  • Arruolare tutti i livelli di gestione e di personale in un programma di formazione che stabilisca un ambiente digitale senza limiti di collaborazione e co-creazione.

Consulenza aziendale e marketing

 

  • Una formazione intensiva, pratica e Omni-Channel di marketing digitale, mobile, sociale, di ricerca, SMS, di contenuti video e di database.
  • Esplorazione e ideazione di tutte le opportunità monetarie disponibili su queste piattaforme dimostrando la rilevanza per il loro marchio e business.

 

 

Cura del marchio / Logo design

Modernizzazione dell’immagine

Abbiamo preso la loro immagine mal curata e poco consona e l’abbiamo drasticamente trasformata conducendola in una direzione maggiormente efficiente e di nuova visione.

Nei primi 60 giorni

L’intero team di 91.6 Bop Radio si è impegnato in una rinnovata strategia Omni-canale insieme ha mobilitato i propri sforzi per offrire un maggiore valore competitivo ai propri partner per generare maggiori entrate.

1
interazioni social
1 %
aumento fatturato

Chi ha scritto questo articolo?

Francesco Borino
CO-FONDATORE E AMMINISTRATORE DELEGATO DI OLTRE CONSULENZA

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su linkedin
Condividi su email

Aiutaci a diffondere i nostri contenuti: fai clic su uno dei pulsanti sopra per scegliere in quale piattaforma condividere questo articolo, grazie!

Business senza limiti!

Ciao! Siamo Oltre. Aiutiamo gli imprenditori come te ad accelerare il loro flusso di lavoro ed aumentare i loro profitti.

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.