Turnov caso di studio

Indice

Servizi effettuati

Web Design
Campagna Lead Generation
Consulenza Aziendale
Marketing

La sfida

Turnov Systems ha richiesto un semplice sito Web che mostrasse la gamma di prodotti offerti da loro.  

Turnov progetta e fornisce sistemi di riscaldamento commerciali e industriali ad alta efficienza energetica con sistemi di riscaldamento a infrarossi e a combustione diretta.

Intendevano passare da un vendita B2B a una più B2C, Turnov ci ha contattati per trasformare la sua gestione online attraverso un sito Web di eCommerce diretto al consumatore. 

 

L'approccio

 

Serviva definire una nuova strategia, un framework di messaggistica e una piattaforma online semplice e concisa.

Il nostro approccio era mostrare come la sua esperienza nella selezione e nella fornitura di attrezzature per nuovi progetti, nonché nella ristrutturazione o nell’aggiornamento di quelli esistenti.

La soluzione era un eCommerce che offrisse i suoi prodotti a un pubblico più incentrato sul consumatore senza perdere il contatto con ingegneri locali, appaltatori e proprietari di edifici.

Costruito per la crescita globale, il sito introduce un nuovo linguaggio di progettazione radicato in contenuti visivi e contenuti avanzati per mostrare i prodotti in uso; il tutto unito a un framework tecnologico modulare che unisce i loro prodotti di altissima qualità e utility di shopping online.

Ricerca del mercato

Abbiamo fatto un report sul mercato locale ed internazionale utilizzando 5 anni di dati per fare una previsione dei prossimi 5 anni del mercato tenendo conto della top 10 aziende di concorrenza. Utilizzando questi dati abbiamo scelto con precisione le zone e la demografia su cui concentrarci di più per ottenere il maggior ritorno sull’investimento.

Il sito ecommerce

Raffinare la presentazion

Per sostenere una piattaforma che potrebbe crescere con il marchio Turnov e adattarsi nel tempo, abbiamo creato il sito con un framework modulare e basato sui dati. Ciò ha consentito al team del cliente una soluzione scalabile per creare pagine di contenuti dinamici e infondere storytelling ove pertinente.

Dal punto di vista dell’esperienza progettuale, l’esplorazione è stata la base di questo framework, consentendo agli utenti di effettuare ricerche dettagliate sul marchio. Abbiamo testato le impressioni sia sulle considerazioni comportamentali che sui fattori emotivi durante tutto il processo di progettazione, alla fine atterrando su un sistema di progettazione ad-hoc. 

Nei primi 60 giorni

Continuiamo a seguire i nostri clienti per i successivi due mesi dal lavoro ultimato per consentire loro di richiedere eventuali modifiche e garantire una maggiore interazione

1
leads

Contatti acquisiti tramite email campaign.

1 k
fatturato

Circa 200k fatturato i primi 60 giorni.

Chi ha scritto questo articolo?

Francesco Borino
CO-FONDATORE E AMMINISTRATORE DELEGATO DI OLTRE CONSULENZA

Il marketing alla portata di tutti

Scarica gratuitamente il libro ‘Il marketing alla portata di tutti’ che ti guiderà attraverso il processo di creazione di un piano di marketing e ti mostrerà come attirare e fidelizzare i clienti.

Condividi questo articolo

Aiutaci a diffondere i nostri contenuti: fai clic su uno dei pulsanti sopra per scegliere in quale piattaforma condividere questo articolo, grazie!

Business senza limiti!

Ciao! Siamo Oltre. Aiutiamo gli imprenditori come te ad accelerare il loro flusso di lavoro ed aumentare i loro profitti.

hai un progetto o una domanda?