Abbiamo analizzato centinaia di fallimenti aziendali per compilare 7 principali cause di fallimento. Da nessuna necessità di mercato ad essere troppo frettolosi, molti di questi problemi possono essere evitati.
1. Nessuna richiesta di mercato:
La richiesta di mercato è ciò che viene chiamata la richiesta di una soluzione per risolvere un problema. Quando un prodotto, un’app, un gadget, ecc… Viene offerto perché l’imprenditore lo ritiene intelligente o personalmente favorevole, corre il rischio di non trovare nessuna richiesta e nessun problema realmente da risolvere.
Soluzione:
Non innamorarti così tanto delle tue idee, concentrati di più nel risolvere un’esigenza del mercato.
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2. Esaurimento di fondi:
Abbastanza autoesplicativo. Ci sono così tante piccole spese per avviare un’attività che, se non si presta attenzione, possono davvero sommare e causare dei veri disagi. Dall’acquisto di URL e hosting di siti Web, alla progettazione e stampa di biglietti da visita, diverse centinaia di euro qua e là possono rapidamente trasformarsi in migliaia.
Soluzione:
Pianificare che i costi di avvio siano il doppio di quelli stimati.
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3. Team aziendale sbagliata:
Sarà divertente lavorare con gli amici, ma il loro set di abilità può rendere le cose più difficili causando molto stress e tensione. Far parte di una squadra è importante per qualsiasi piccola impresa, ma la squadra giusta è fondamentale.
Soluzione:
Valuta onestamente il tuo set di abilità e identifica i buchi. Trova i membri del team che credono nella tua missione e hanno i set di abilità che ti mancano.
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4. Problemi di prezzo / costo:
Il prezzo può essere relativo, ma deve essere ben comunicato e testato. Dare un prezzo ai tuoi clienti senza un equilibrio di valore può rendere alcune persone nervose nel fare affari con te.
Soluzione:
Testare, testare, testare. Potresti scoprire che il prezzo non è un problema – il valore lo è. Verifica prezzi / piani di pagamento, ecc., Fino a trovare quello che sta convertendo maggiormente.
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5. Nessun modello di business:
È difficile ridimensionare quando non viene stabilito un modello di business. Un percorso chiaro verso la crescita deve essere evidente per consentire al team di funzionare bene, ai clienti e ai potenziali investitori di acquistare.
Soluzione:
Ricercare e decidere il miglior modello di business per il proprio prodotto. Intermediario? Sottoscrizione? Vendita all’ingrosso? Dopo diventerà chiaro.
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6. Cattivo marketing:
Se tutto il tuo capitale viene speso per lo sviluppo del prodotto e nulla viene lasciato per il marketing, hai un grosso problema. Acquisire clienti, farsi conoscere e creare un marchio può essere molto difficile e, di conseguenza, viene ignorato.
Soluzione:
Se il marketing non è il vostro punto forte, vedere il n. 3 sopra o assumi un’azienda esterna che si occuperà solo di questo.
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7. Ignorare i clienti:
Il servizio clienti e il feedback sono manna degli dei. Non lasciare che questa linfa vitale si rovesci. Se i tuoi clienti vengono ignorati, le loro domande rimangano senza risposta o semplicemente un servizio clienti scadente – condivideranno l’esperienza con tutti. Se non stai ascoltando il loro feedback o fornendo funzionalità o servizi di cui non hanno bisogno o che desiderano, andranno altrove.
Soluzione:
Non ignorare mai i tuoi clienti. Condividi sempre i loro feedback con il tuo team e lavora per risolvere eventuali problemi.
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