Conquista il tuo mercato prendendo esempio da un narcotrafficante

Indice

Conquista il tuo mercato prendendo esempi da un narcotrafficante. Sapevi che il mercato illegale della droga è un’industria da 2,5 trilioni di euro? Esatto! Non è un’industria da miliardi di euro. È un’industria da trilioni di euro.

So cosa stai pensando: “Il traffico di droga è illegale”. Anche se hai ragione, ciò non significa che non puoi imparare alcune cose da esso perché non è stato così grande di un settore per pura fortuna.

Ecco alcune cose che puoi imparare da un narcotrafficante:

Non dare per scontato il tuo prodotto

Pensi che i trafficanti di droga entrino in guerra soltanto per i territori? Combattono anche per il prodotto di qualità, perché tutti vogliono le cose migliori. Sanno che vali quanto il tuo prodotto.

E se hai un ottimo prodotto, non dovrai impegnarti troppo per venderlo.

Quindi, con la tua azienda, non dare per scontato il tuo prodotto. Prova a creare il miglior prodotto sul mercato perché le persone ne diventeranno dipendenti e solo cosi conquisti il mercato. Se crei un prodotto di scadente, potrebbero usarlo per un po ‘, ma prima o poi lo scaricheranno una volta trovato qualcosa di meglio.

Il passaparola è la migliore forma di marketing

Hai mai visto uno spacciatore pubblicizzare il suo prodotto attraverso cartelloni pubblicitari, riviste o televisione? Ovviamente no! E non è solo perché gli spacciatori non vogliono essere scoperti. È perché sanno che la migliore forma di marketing è il passaparola.

Se hai un ottimo prodotto che la gente ama, ne parlerà e lo condividerà con gli altri. I trafficanti di droga sanno che far conoscere ai tuoi clienti il ​​tuo prodotto è la migliore forma di marketing là fuori.

Come imprenditore, ti consigliamo di spendere soldi per la pubblicità. E in ogni caso, dovresti farlo. Ma non dimenticare come il tuo prodotto può aiutare il mercato stesso. Niente è meglio del marketing passaparola!

I modelli Freemium possono essere molto redditizi

Pensi che i ragazzi del web siano stati i primi a inventare modelli di business freemium? I trafficanti di droga hanno usato l’approccio freemium molto prima ancora che Internet nascesse.

Amano dare alle persone un piccolo assaggio gratuitamente perché una volta provato il prodotto, sanno che ne vorrai di più. Potrebbero anche darti un po’ di più gratuitamente dopo quello, ma una volta che sei dipendente, inizieranno ad addebitarti e farti guadagnare un sacco di soldi.

Se stai cercando di attirare più clienti, conquista il mercato con l’approccio freemium. Dai via un po’ gratuitamente ed una volta che le persone vogliono di più, farti pagare di più.

È meglio essere il cervello dell’azienda rispetto al viso

Preferiresti fare un lavoro grugnito o preferiresti gestire le persone? Gli spacciatori di droga intelligenti non sono quelli che lavorano in strada. Sono i cervelli dell’operazione. Capiscono come procurarsi le droghe, a chi fornirle per la distribuzione e come mantenere un’operazione di basso profilo contando soltanto i soldi.

Sanno che se sono quelli che si occupano della strada, c’è una maggiore possibilità che vengano catturati e finiscano in prigione. Quindi, invece, mantengono le distanze dai rivenditori e guardano semplicemente i soldi entrare.

Se vuoi essere ricco, non hai tempo per fare il lavoro grugnito. Invece, devi delegare e concentrarti su strategia ed esecuzione. Ci sono sempre persone che puoi assumere per fare il lavoro grugnito, ma devi concentrare il tuo tempo ed energia su cose più difficili. È molto più difficile addestrare qualcuno a elaborare la tua strategia generale piuttosto che addestrare qualcuno a fare il lavoro.

Puoi sempre upsell

Hai notato che gli spacciatori non smettono mai di fare affari? Stanno sempre cercando di capire come guadagnare soldi. Che ti stia vendendo un prodotto migliore o nuovi farmaci, non smettono mai di vendere.

Proprio come uno spacciatore, non dovresti mai smettere di vendere. Solo perché qualcuno è un cliente non significa che non possono spendere più soldi con te. Puoi ottenere più soldi dai tuoi clienti esaminandoli per scoprire cos’altro vogliono dal tuo prodotto. Oppure puoi vedere se hanno altri problemi nella loro organizzazione che potresti essere in grado di risolvere e addebitare.

Qualunque cosa tu faccia, non dimenticare di aumentare il volume in quanto può iniziare a diventare una grande porzione del tuo reddito.

Controlla lo stock per aumentare i prezzi

Se ci sono più farmaci sul mercato rispetto agli acquirenti, cosa succede? Il prezzo deve scendere, giusto ? Uno dei modi migliori per mantenere alto il prezzo del prodotto è controllare le quantità che si trovano in giro.

I trafficanti di droga lo fanno sempre perché il controllo dell’offerta consente loro di costringere i drogati a pagare qualunque cosa per una soluzione rapida.

Fai la stessa cosa con la tua attività . Ad esempio, quando Gmail è uscito per la prima volta sul mercato, non l’hanno aperto a tutti. Hanno controllato l’offerta del loro servizio gratuito a tal punto che le persone vendevano inviti su eBay fino a €50. Questo non è male per un prodotto che dovrebbe essere gratuito.

È più facile soddisfare i tuoi clienti che ottenerne di nuovi

Non importa in quale settore ti trovi, è sempre difficile ottenere nuovi clienti. Anche gli spacciatori lottano, motivo per cui fanno tutto il necessario per rendere felici i loro attuali clienti. Dal loro aggancio con droghe gratuite di tanto in tanto al collegamento con attrezzature gratuite che consentono loro di utilizzare le droghe appena acquistate, gli spacciatori cercano di fare tutto il possibile per rendere felici i propri clienti .

Non dovresti solo concentrarti su come ottenere nuovi clienti. Dovresti anche concentrarti sul mantenere felici quelli esistenti. Se stai perdendo clienti e hai un elevato tasso di abbandono, assicurati di risolverlo prima di sprecare troppi soldi per acquisirne di nuovi. Si tratta di massimizzare il valore della vita dei tuoi clienti poiché è lì che sta il vero valore della tua attività.

Conclusione

Spero che questo articolo non ti abbia convinto a iniziare a spacciare droghe perché, sebbene sia un affare redditizio, è anche illegale. Spero invece che ti abbia insegnato come portare la tua attività al livello successivo. Dall’analisi delle strategie freemium al lavoro su upsell, c’è un sacco di spazio per far crescere il tuo business.

Hai deciso di avviare la tua attività e sei pronto per fare il prossimo passo? Contattaci ed iniziamo questo percorso nel miglior modo possibile. Clicca qui!

Chi ha scritto questo articolo?

Sal Rubino
PARTNER E LEAD CONSULTANT

Il marketing alla portata di tutti

Scarica gratuitamente il libro ‘Il marketing alla portata di tutti’ che ti guiderà attraverso il processo di creazione di un piano di marketing e ti mostrerà come attirare e fidelizzare i clienti.

Condividi questo articolo

Aiutaci a diffondere i nostri contenuti: fai clic su uno dei pulsanti sopra per scegliere in quale piattaforma condividere questo articolo, grazie!

Business senza limiti!

Ciao! Siamo Oltre. Aiutiamo gli imprenditori come te ad accelerare il loro flusso di lavoro ed aumentare i loro profitti.

hai un progetto o una domanda?